Dr. Matteo Diquigiovanni,    Dottore in Chiropratica (UK)

Dr. Alessandro Diquigiovanni,    Dottore in Chiropratica (UK)

via Fondazza 29, 40125 Bologna      Tel/Fax: 051 391546

Riguardo ME

Riguardo LA CHIROPRATICA

Scelta LINGUA

La Prima Visita

Il chiropratico effettuerà inizialmente un’ anamnesi completa partendo dai sintomi attuali ma anche informandosi su episodi precedenti, senza trascurare lo stile di vita, l’attività lavorativa, hobby e quant’altro possa dare informazioni sul paziente.


Seguirà la visione di eventuali esami radiografici (Lastre, TAC, Risonanza Magnetica) per studiare le vertebre e gli squilibri della colonna, le curve fisiologiche.

 

Successivamente verrà effettuato un esame della postura e della colonna vertebrale mediante una serie di test ortopedici e neurologici. La palpazione statica e dinamica sono invece usate per rilevare spostamenti vertebrali, perdita delle curve fisiologiche, alterazioni della mobilità vertebrale e squilibri della colonna vertebrale.

 

Al termine di questa analisi egli dà un’indicazione specifica al paziente circa il programma di cura da seguire.

 


QUANTE SEDUTE SARANNO NECESSARIE?
Ogni persona è diversa e ogni problema è unico anche se i sintomi possono sembrare simili, pertanto il numero delle sedute dipende da diversi fattori:

 

  • La natura del problema
  • Da quanto tempo è presente
  • L’età del paziente
  • La condizione della vostra colonna vertebrale
  • La sua collaborazione nel cercare di modificare il suo stile di vita, nel caso questo sia una componente dei suoi disturbi