Chiropratica Diquigiovanni
DA 30 ANNI LA CHIROPRATICA BOLOGNA
ITA  |  ENG [javascript protected email address]
Colpo di frusta - Chiropratico

Colpo di frusta

Il colpo di frusta è un trauma comune che riguarda la zona cervicale, di solito in seguito ad un tamponamento ma che può verificarsi anche dopo traumi sportivi o situazioni più banali come mancare un gradino.

 

I sintomi sono svariati e spesso sono avvertiti anche settimane o mesi dopo l'infortunio. Dolore cervicale, mal di testa, nausea, vertigine e acufeni sono alcuni dei sintomi avvertiti dopo il colpo di frusta.

 

Il controllo chiropratico mette in evidenza blocchi articolari e disfunzioni neuromeccaniche, andando ad agire con l'aggiustamento specifico solo dove serve. L'uso di analgesici è indicato per tenere a bada il dolore, ma non può in nessun modo modificare la mobilità vertebrale persa dopo il trauma.

 

 

Ho fatto un incidente molto tempo fa. E' troppo tardi per fare qualcosa?

 

Dopo un colpo di frusta la meccanica cervicale viene alterata, e se la colonna non viene trattata è possibile accelerare lo sviluppo di processi degenerativi a carico di faccette articolari e dischi senza che si sviluppino sintomi. In queste situazioni non è mai troppo tardi per fare un controllo chiropratico e, se indicato, un percorso di trattamenti per massimizzare la mobilità della struttura e ritardare ulteriore degenerazione.

Scrivici
Refresh
Loader