Chiropratica Diquigiovanni
DA 30 ANNI LA CHIROPRATICA BOLOGNA
ITA  |  ENG [javascript protected email address]

Ciao a tutti, di seguito un bell'articolo dalla pagina facebook della Associazione Italiana Chiropratici.

Buona lettura e buona visione.

 

Anche se la corsa sembra lo sport più semplice del mondo, in quanto basta mandare un piede davanti all'altro per eseguirla, in realtà nasconde una quantità di insidie che possono portare più o meno rapidamente a problemi fisici di ogni tipo.

Nella corsa, anche di soltanto 30 minuti, si ripete lo stesso gesto moltissime volte. Se questo è svolto in modo sbagliato gli effetti negativi prodotti sono molteplici, quindi è molto importante lavorare sui fondamentali della corsa, per ridurre al minimo l'impatto traumatico sul corpo.

Sia per chi si sta avvicinando adesso, sia chi lo pratica regolarmente, ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione:

 

  • SCARPE E ABBIGLIAMENTO
  • COME COMINCIARE
  • TECNIC

 

COSA PUO' FARE LA CHIROPRATICA PER UN/A RUNNER?

 

La chiropratica si occupa di salute, permette al corpo di esprimersi al meglio del suo potenziale grazie ai benefici che ha sulla comunicazione tra il cervello ed il corpo migliorando il funzionamento della colonna vertebrale.

Non a caso un recente studio scientifico ha dimostrato che un ridotto movimento della colonna vertebrale è collegato a: maggiore consumo energetico del corpo nella corsa, comparsa anticipata di fatica e aumento del rischio di infortuni.

Noi chiropratici, in qualità di specialisti della funzionalità del corpo umano, abbiamo a che fare molto spesso con runners, professionisti e non, che si rivolgono a noi sia per prevenire problemi relativi alla corsa che per risolvere problematiche in atto e tornare a fare attività fisica al meglio.

Il nostro obiettivo a lungo termine è di aumentare e mantenere la capacità di adattamento del corpo allo stress fisico rappresentato dalla corsa.

Sia che tu sia un runner esperto/a che uno/a alle prime armi, la chiropratica può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!